ORATORIO

LE REALTA’ PARROCCHIALI AD INZINO

PARROCCHIA DI SAN GIORGIO M.

Via A.Volta,6

25063 Inzino di Gardone Val Trompia (Brescia)

Telefono 030.8912109

Telefax 030.8349134

parrocchia-sangiorgio@virgilio.it

SITO UFFICIALE DELLA PARROCCHIA DI SAN GIORGIO M. INZINO (BRESCIA)

GRUPPO MISSIONARIO

LINK UTILI:

Referente: Margherita Zatti

Telefono 030.833338

REALTA’ PARROCCHIALI

GRUPPO PREGHIERA PADRE PIO

GRUPPO ROSARIO PERPETUO

GRUPPO CATECHISTI

RADIO PARROCCHIALE

Il Gruppo Missionario è presente ad Inzino da oltre 60 anni e fu fondato da Cecilia Tanfoglio, o meglio dalla Cilì come affettuosamente era conosciuta e amavamo chiamarla. Da lei partirono numerose inziative, volte a portare aiuto a Missionari originari della zona. Oggi il gruppi è formato da un buon numero di volontari che promuovono e coordinano varie attività. Di fondamentale importanza è l’aiuto concreto che molti inzinesi rivolgono alla causa missionaria. tale aiuto consiste nella confezione di oggetti di vario tipo che in seguito vengono venduti presso la bancarella missionaria allestita ogni anno, in occasione della festa della Madonna del Castello. Nel periodo autunnale alcuni volontari effettuano la raccolta di mele in Trentino Alto Adige per poi venderle e portare un ulteriore aiuto economico a favore delle Missioni. Vi è inoltre un gruppo di ragazzi che nel periodo natalizio, travestiti da Babbo Natale portano gli auguri ad ogni famiglia, la quale risponde con un offerta a favore delle opere missionarie, mentre in primavera viene allestita la bancarella dove poniamo in vednita fiori e piantine. Il ricavato di tali inziative, viene in seguito suddivisio fra i Missionari che utilizzeranno gli aiuti pervenuti, per meglio affrontare le esigenze e spesso le urgenze che la povertà impone. Con l’ufficio Missionario Diocesano, collaboriamo nella distribuzione delle cassettine Pro-Missioni nel periodo quaresimale, mentre un gruppo è impegnato nell’adozione di seminaristi.

A tutti grazie di cuore per quello che farete a favore dei più poveri !

Nati sessant’anni fa per volontà del Frate da Pietralcina quale sostegno della nascente “Casa Sollievo della Sofferenza”, essi si propongono di venire incontro ai bisogni spirituali della nostra epoca, perciò desiderano essere un contributo discreto ma profondo alla realizzazione del Regno di Dio, secondo l’insegnamento di Gesù, che ha ripetutamente insistito sulla necessità della preghiera.

I Gruppi si prefiggono di seguire i principi generali della spiritualità francescana di Padre Pio e tali principi sono racchiusi in un’apposito statuto. Così lo stesso Padre Pio definiva i Gruppi di preghiera:

I Gruppi di Preghiera sono le posizioni avanzate di quella cittadella della carità, vivai di fede, focolai di amore, nel quale Cristo stesso è presente ogni qualvolta si riuniscono per la preghiera e l’Agape Eucaristica”.

Referente: Angela Urbano

Telefono 338.3416756

Il Gruppo si riunisce ogni primo venerdi

del mese nella Chiesa Parrocchiale

dove alle ore 15,30 si svolge la recita

del S. Rosario cui fa seguito la celebrazione della S.Messa

Referente: Giuliana Ardesi Parola

Telefono 030.8911263

E’ un movimento laicale apostolico di preghiera, guidato dai Padri Domenicani e iniziato nel Secolo XVII. L’opera consiste nell’impegno personale di un’ora di preghiera, con la meditazione dei misteri del Rosario, una volta al mese, da soli o in gruppo ed è chiamata “l’Ora di Guardia” .

L’unione delle ore di preghiera, scelte dagli iscritti e concordate dalla direzione di Cagliari, in unione con la Sede nazionale di Firenze (S.Maria Novella) permette di creare una rete di preghiera di 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno: si ha così il ... Rosario Perpetuo.

Ora di Guardia con recita del S.Rosario

ogni giorno 10 del mese, ore 16,00

nella Chiesa Parrocchiale

Referente: Gianpietro Magri

Telefono 338.1938491

La radio Parrocchiale si rivela sempre più uno strumento assai utile per coloro che per vari motivi (ammalati, anziani, etc) non possono essere presenti alla funzioni che si svolgono in chiesa ma che attraverso la radio possono essere aggiornati e coinvolti nella vita parrocchiale.

Sintonizzata sul canale 100 FM

Santa Sede: